SPEDIZIONI E CONSEGNE
"Boutique del Gusto" "Pastificio giannobile"
Per le nostre consegne utilizziamo i seguenti trasportatori: BRT
Il corriere incaricato effettuerà tre tentativi di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.
Il nostro servizio clienti, seguirà comunque passo dopo passo la spedizione dei prodotti ordinati, e provvederà a contattarVi personalmente, qualora verificasse dei ritardi nella consegna della merce.
Modalità di consegna
I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente al momento della richiesta d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata al proprio account peronale attraverso il quale potrà modificare e gestire l’indirizzo di spedizione.
Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella sezione “I miei ordini”.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Particolari richieste di orario e giorni preferenziali si possono includere nella voce Note dell’ordine.
Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il tracking online del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Pastificio Giannobile il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
– che il pacco sia integro
– che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
Tutta la merce viaggia a nostro rischio, in caso di danneggiamento vi chiediamo di accettare il pacco con riserva. Vi preghiamo di leggere attentamente le modalità espresse sulla pagina Le Consegne.
Mancata Consegna
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato al terzo tentativo di consegna andato a vuoto, verrete contattati da Pastificio Giannobile al fine di concordare un appuntamento per la consegna.
Se anche in questo caso il destinatario risulterà assente il pacco verrà riconsegnato a Pastificio Giannobile.
Decorsi i 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Pastificio Giannobile per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.
Pastificio Giannobile procederà al rimborso della somma pagata- ad eccezione dei prodotti altamente deperibili – dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Pastificio Giannobile procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Pastificio Giannobile e delle spese di custodia.
Perchè non si possono restituire i prodotti alimentari?
Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari per i quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
Le consegne.
Pastificio Giannobile ha predisposto un sistema di evasione dell’ordine e di gestione del magazzino strutturato nel seguente modo:
Evasione dell’ordine entro 24/48 ore per tutti i prodotti acquistati ad eccezione di quelli su prenotazione.
Ad ordine effettuato il nostro staff ti contatterà per comunicarti l’avvenuta spedizione ed il numero di tracking attraverso il quale potrai monitorare la spedizione.
La consegna da parte del Corriere viene effettuata nelle normali ore lavorative, pertanto è necessario indicare un indirizzo dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione e un recapito telefonico per consentire al corriere e al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.
Gli ordini contenenti le confezioni regalo verranno evasi entro 5 giorni se non diversamente indicato all’interno della scheda prodotto.
Per il trasporto di alimenti deperibili utilizziamo scatole isotermiche e ghiaccio secco che ne mantengono la corretta temperatura.
Tuttavia se avete necessità differenti, siete pregati di scrivere all’ indirizzo e-mail info@pastificiogiannobile.com, sarà nostra premura cercare di darvi il servizio che meglio soddisfa le Vs. esigenze.
Le consegne, salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 24/48 ore per tutta l’Italia escluse Sardegna, Sicilia, Calabria e isole minori, per le quali è prevista entro 72/96 ore.
I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito Pastificio Giannobile non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.
Paesi dell’unione europea 48/96 ore.
Le consegne degli articoli con la dicitura “articoli su prenotazione” avranno tempistiche di consegna differenti indipendentemente dalla nostra volontà.
Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì.
Ponete la massima attenzione nel verificare che il numero di colli consegnati dal corriere sia lo stesso di quelli citati sul documento di consegna del vettore, controllando anche lo stato fisico degli imballi. Nell’eventualità che individuiate un possibile problema di integrità, apponete la firma di RISERVA SPECIFICA descrivendo il motivo nel massimo dettaglio sul documento di consegna del vettore (es: accettato con riserva per: colli schiacciati, colli mancanti, imballo danneggiato, cartone bagnato etc…) .
Solo attenendosi alle modalità sopra riportate, le spese di sostituzione e riconsegna saranno a carico Pastificio Giannobile